NOVUS OFFICINA CULTRIS


Unisciti al forum, è facile e veloce

NOVUS OFFICINA CULTRIS
NOVUS OFFICINA CULTRIS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il mio terzo serramanico
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyDom Nov 05, 2017 12:21 pm Da Crono

» 5° Edizione ISTA FAIR all'Altana del Motto Rosso Gattico (NO)
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyLun Ott 09, 2017 5:27 pm Da doriano

» Centro Arcieristico Altana Del Motto Rosso
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyDom Ott 08, 2017 10:07 am Da doriano

» 4° Edizione ISTA FAIR all'Altana del Motto Rosso Gattico (NO)
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyDom Ott 08, 2017 10:04 am Da doriano

» kydex e attrezzatura
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyVen Dic 30, 2016 5:26 pm Da manuel77

» INCISIONI "PUNTA E MARTELLO"
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyVen Ott 14, 2016 7:22 pm Da etabeta47

» From Hammer to Axe
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyMer Set 28, 2016 1:48 pm Da Jarl Mathan

» Evil brut de forge
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyMer Set 28, 2016 1:44 pm Da Jarl Mathan

» Hunting Knife
costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm EmptyMer Set 28, 2016 1:39 pm Da Jarl Mathan

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 32 il Ven Feb 02, 2024 6:10 am
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Dom Ott 26, 2014 6:48 am

la prima levi che ho realizzato con materiali di recupero
allora vediamo cosa abbiamo
motore da 1 hp 2800 giri, ferro, alluminio, cuscinetti, supporti, ruote, manca l'inverter ,  vabbe ce tempo
cominciamo con la struttura, in commercio ci sono un'infinità di tipi ed io cercherò di fare un ibrido che raggruppa le soluzioni migliori delle varie macchine, montato su basamento a piantana in modo da contenere le dimensioni di ingombro il più possibile

pulitura basamento mola


disco basamento pulito, passiamo alla macchina
non ho voglia di disegnare sul cad, così vi faccio vedere come costruisco custom build


eccoci al taglio lamiere


tracciatura


qui si comincia a capire



adesso cominciamo con la parte seria, la meccanica
cominciamo dalla ruota di contatto



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]






[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



ed adesso vediamo una macchina costruita da un amico prendendo spunto da questo post, come ulteriore esempio che volere e potere Very Happy


Ultima modifica di doriano il Dom Feb 15, 2015 4:00 pm - modificato 1 volta.
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2014 12:15 pm

Questa si è una signora macchina!!!! bellissima!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Dom Feb 15, 2015 3:11 pm

Doriano, sei un mito!
Riporto alla luce l'argomento perché questa settimana, se riesco, vorrei recuperare almeno il materiale, e iniziare il lavoro grosso per la mia levigatrice.
Visto il materiale a disposizione vorrei farla come la tua, Doriano, ma ho un paio di dubbi da chiarire prima di buttarmi.
Dunque, ho a disposizione il motore di una betoniera, 1,5 HP e 1430 g/min potrebbe andare?
Per quel che riguarda i supporti ruota e piano di appoggio posso farli con ferro pieno 20x40 o 30x50. il più piccolo presenta meno lavoro e peso, di contro l'altro rende tutto più rigido. Quale scegliere?
Le ruote credo che le realizzerò al tornio e per la grande penso userò quella di un transpallet da 200mm.
Ora sarebbe bello avere uno schizzo con misure di massima per partire col taglio delle lamiere. Doriano cheers riesci a darmi una mano?
Per il piano di lavoro vorrei realizzarlo come quello nel video, orientabile in modo da avere li pronti ruota grande, ruota piccola e piano dritto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si può fare?
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Dom Feb 15, 2015 3:14 pm

aspetta Francesco, prima di proseguire prendi in considerazione un attimo l'altro progetto e poi ne parliamo
ostia pensavo di averlo già inserito rabbit adesso lo faccio subito
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Dom Feb 15, 2015 3:26 pm

allora dai un'occhiata a questo progetto, dimmi cosa ne pensi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Dom Feb 15, 2015 3:26 pm

Ho visto l'altro tipo, e per il materiale di cui dispongo vedevo più facile il copiare la tua. Se non altro per come sono le guide di scorrimento. Mi pare più semplice, ma tu ne sai più di me, dimmi tutto.
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Dom Feb 15, 2015 3:36 pm

okkey, la cosa importante e propio la praticità di realizzazzione
sono entrambe valide,come macchine, la seconda e più pratica per chi ha possibilità di taglio plasma da un'officina vicina od in propio.
il supporto per la ruota va benissimo 20x40, il motore anche tanto poi ti ci faccio mettere l'inverter Very Happy
la configurazione la fai come vuoi ma quella del video te la sconsiglio, la ruota grande deve essere montata da sola per praticità d'uso che vedremo in seguito, al limite ci sta il pianetto sopra in obliquo
per le misure hai visto come faccio io Rolling Eyes  metto vicino i pezzi ed escono da sole, comunque no problem se ti servono le rilevo
(sinceramente non le so, macchine cosi le monto custom io)
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Dom Feb 15, 2015 11:13 pm

Ok, vedo se riesco a mettere uno schizzo su carta per avere le misure della piastra dove ricavare le guide, e poi le recupero.
Il supporto ruota e il braccio tendi nastro che lunghezze hanno? Giusto per non tagliarli corti.
Per quel che riguarda l'inverter... avrò bisogno di una mano per i vari collegamenti perché con l'elettricità arrivo solo fino ad un certo punto. 
In fine, il fatto di usare quel sistema per le ruote e piano lo credevo un vantaggio in termini di versatilità-praticità e meno attrezzature che possono separarsi dalla macchina. Hai tutto già montato e basta orientare il supporto.
Per le mie prime creazioni pensavo di fare i biselli dritti, sfruttando il piano tra le ruote, mi pare più semplice come inizio e avrei comunque già la ruota grande.
Dici che è meglio se creo due supporti dedicati, uno per ruota da 200 e uno con due ruote piccole e piano?
Accidenti, adesso mi hai messo il dubbio Rolling Eyes
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Lun Feb 16, 2015 6:42 am

oggi nel pomeriggio scendo in officina e rilevo 2 misure, oltre allo schizzo fatti una corda ad anello sviluppo 2000 mm e la usi per provare le posizioni dei pezzi
il tendinastro ed i supporti vanno fatti per poter montare diverse misure di nastro, con un anello per misura puoi provare il tutto e vedere le modifiche
la ruota va montata da sola per praticità d'uso, quando avrai imparato a molare alla fine userai solo quella e senza pianetto di appoggio Smile
a parte ti fai il trapezio basculante montato su un'altra barra con in mezzo il pianetto piccolo e due ruotine di misura differente
così hai 6 possibilità di lavorazione cambiando 1 solo porta utensili
praticamente: ruota grande
pianetto grande tra ruota e tenditore
2 ruotine di misura diversa, basculando il trapezio usi una o l'altra
pianetto piccolo tra le ruotine
spianatrice pulitrice realizzabile nella parte inferiore del nastro tra motrice e ruota grande, poi ti
spiego come fare, dopo a macchina finita
per l'inverter non farti problemi, lo collega anche un bambino lol! ti spiego tutto io
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Mar Feb 17, 2015 5:44 pm

Ieri, e un poco oggi, ho iniziato la costruzione. Per le misure ho fatto come mi hai detto, adottato il sistema DorianoCustom Very Happy , verificando il tutto con cordino sviluppo 2000 e 2500mm. Se riesco, più tardi, metto le foto di quello che ho fatto fin ora.
Per la ruota del tendi nastro può andare Ø80mm larghezza 60mm, parto costruendo quella col suo supporto orientabile, così avrò la misura di quanto sporge dalla struttura.
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Mar Feb 17, 2015 6:05 pm

e un po grande, io ho fatto il tenditore 60x60, la motrice100 larga 80
la piastra laterale e 450 x 250
le barre le ho fatte lunghe 500
una cosa furba sarebbe montare la motrice diretta sul motore, eviti cuscinetti alberino e cinghie e pulegge
domani ti faccio una foto del pianetto grande così vedi come metterlo
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Mar Feb 17, 2015 7:23 pm

Grazie mille Twisted Evil . Altra domanda,  materiale della tenditrice e motrice,  teflon o alluminio?
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Mar Feb 17, 2015 7:35 pm

il teflon non va bene e troppo molle, il nailon nemmeno quando scalda si scioglie
puoi usare alluminio, acciaio, tela bachelitizzata
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Mer Feb 18, 2015 9:10 am

ecco le foto del pianetto come lo ho fatto io
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Sab Feb 28, 2015 3:16 pm

Rieccomi per presentarvi quello che sono riuscito a produrre fino ad ora.
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />
Particolare della ruota tendi nastro (Ø60mm per 60mm) col suo supporto regolabile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
L'attacco del pistoncino. In zona ci sono altri due fori filettati da sfruttare se dovrò cambiare pistone, visto che ne ho già uno più lungo e con spinta maggiore. Vedrò in seguito quando farò il collaudo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
La puleggia motrice è già pronta da montare direttamente sul motore. Devo finire di saldare la struttura e ripulire il tutto.
Rifiniture a parte, mancano i fori per il montaggio del motore e poi si passa al collaudo prima di costruire l'attrezzo con le due ruote  e il piano tra ruota grande e tendi nastro.
Ora dovrei recuperare il nastro per la prova. Dove lo trovo?
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Sab Feb 28, 2015 5:32 pm

io ultimamente li sto prendendo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi trovo bene e non costano molto
con la macchina stai facendo un buon lavoro santa bravo
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Dom Mar 01, 2015 3:41 pm

Grazie Doriano. A copiare me la cavo Smile
Molto interessante il sito per gli abrasivi. C'è tanta roba, infatti non so' cosa mettere nel mio primo ordine. Cosa mi consigli? Quale tipo e grana porto a casa per avere la base di partenza? confused
Scusate l'ignoranza, sono solo all'inizio e preferisco chiedere.
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Dom Mar 01, 2015 10:11 pm

domani ti preparo una scheda di lavoro sui biselli con relative grane dei nastri, abbi pazienza che in questi giorni sono un po preso
poi ti dico anche i tipi di nastro ed i fornitori
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Lun Mar 02, 2015 7:06 am

:)allora intanto ti metto uno schemino della sequenza che uso io, il mio obbiettivo e quello di arrivare a lama finita prima della tempra, lascio solo una spalla di circa 5 decimi di millimetro dove poi farò il filo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i primi tre nastri sono normali nastri in tela mentre X45 X16 X5 sono nastri NORaX piramidali in ceramica-allumina
dopo questa serie faccio tempra, rinvenimento eseguo il filo come deve essere caso per caso, poi passata con X5 per lucidatura finale e rifinitura a mano se serve
per iniziare tu potresti fare un ordine di questo genere, questa e una serie per arrivare a lama finita poi la gestisci tu come vuoi
calcola che rispetto al mio solito fornitore di prima si risparmiano più di 50 euro












[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Sviluppo: 2000x50 - lotto da 3 nastri, Grana: 60 La tela abrasiva serie  NZ45Y combina un supporto in misto/poliestere resistente ad un ...
10.50 €10.50 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Sviluppo mm: 2000 x 50 - lotto da 6 nastri, Grana: 120 La tela abrasiva NA10XF combina un supporto in cotone pregiato di flessibilità media ad un abrasi...
15.51 €15.51 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Sviluppo mm: 2000 x 50 - lotto da 6 nastri, Grana: 220 La tela abrasiva NA10XF combina un supporto in cotone pregiato di flessibilità media ad un abrasi...
15.51 €15.51 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Sviluppo mm: 2000 x 50 - lotto da 6 nastri, Grana: 400 La tela abrasiva NA10XF combina un supporto in cotone pregiato di flessibilità media ad un abrasi...
15.51 €15.51 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Grana: X 16, Sviluppo mm: 2000x50 - lotto da 3 nastri I nastri abrasivi Piramidali sono costituiti da una serie di granelli abrasivi organizzati in str...
29.00 €29.00 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Grana: X 4, Sviluppo mm: 2500x50 - lotto da 3 nastri I nastri abrasivi Piramidali sono costituiti da una serie di granelli abrasivi organizzati in str...
35.00 €35.00 €[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Totale: 121.03 €

doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Lun Mar 02, 2015 8:42 am

Ottimo! Appena torno a casa faccio l'ordine. Nel frattempo vedo di preparare la macchina per la prova!
intanto grazie per le preziose informazioni Twisted Evil
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Lun Mar 02, 2015 9:05 am

dovere  Very Happy figurati

attenzione che per lavorare in modo corretto sarebbe necessario l'inverter, i vari tipi di nastro per lavorare giusto richiedono velocità differenti, ed anche la tecnica di bisellatura ed affilatura la prima volta sarebbe meglio eseguirla con il supporto di un tutor, sia per salvare i nastri che per il corretto svolgimento del lavoro, ci sono tante tecniche ed gli artigiani alla fine si creano la propia, ma almeno la partenza andrebbe seguita per la sicurezza (sono importanti i D.P.I.) ed la corretta esecuzione del bisello
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Lun Mar 02, 2015 12:18 pm

Sicuramente avrò bisogno di molta assistenza per capire come operare al meglio. 
La mia "urgenza" è capire se la macchina gira nel modo corretto. Per il resto mi prenderò il tempo necessario a imparare tutto a dovere. Preparati perché arriveranno valanghe di domande. 
L'inverter lo trovo valido anche su internet o è meglio rivolgersi a negozi specializzati?
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Dom Mar 08, 2015 3:19 pm

Altro aggiornamento dei lavori. Dopo aver perso più tempo del dovuto per ottenere il giusto scorrimento delle guide, anche i nastri sono arrivati. Ho montato il motore per fare la prova (senza molare niente) e verificare il corretto allineamento dei componenti. Purtroppo la puleggia motrice ha un problemino che credo risolverò questa settimana.
Di seguito la macchina con nastro da 2000.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Nastro da 2500 che ho ordinato sbagliato 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Lato motore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Durante la prova ho notato che la puleggia tenditrice lavorava meglio col braccio quasi orizzontale. Così ho apportato una modifica inclinando il supporto in modo che, quando il braccio è in posizione di lavoro, il perno risulti circa parallelo alle guide.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da doriano Lun Mar 09, 2015 7:56 am

bravo bel montaggio Exclamation
si in effetti il tenditore deve andare in squadra, lo ho riscontrato anche io ma ho dimenticato di avvisarti clown scusa
dai che sta venendo bene
doriano
doriano
Admin
Admin

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 61
Località : Galliate -NO-

http://www.coltelloperpassione.com/

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Crono Lun Mar 09, 2015 9:31 am

Grazie Doriano e non preoccuparti Very Happy , è bello anche accorgersi dei difetti e riuscire a correggerli. Sarà più dura con la motrice, ma qualcosa inventerò.
Crono
Crono
junior
junior

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 45
Località : Vallecamonica Bs

Torna in alto Andare in basso

costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm Empty Re: costruiamo una levigatrice con nastro da 50 mm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.